Mediavoice e System Management Iniziano i test del sistema HR4SC

(11/05/2020) - Finalmente dopo il periodo di quarantena per lo scoppio della pandemia COVID-19, e grazie al prolungamento del tempo di progetto, è iniziata la fase di test e di raffinamento del modello di classificazione dei dissesti. Gli utenti stanno infatti percorrendo alcune strade di Roma e Napoli per collezionare dati e verificare l'efficienza e l'efficacia dell'algoritmo e di tutto il sistema realizzato nel corso del progetto.


POR CAMPANIA FESR 2014/2020
Asse 1O.S. 1.1 “Incremento dell’attività di innovazione delle imprese”
AVVISO PER IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE CAMPANE NELLA REALIZZAZIONE DI STUDI DI FATTIBILITÀ (FASE 1) E PROGETTI DI TRASFERIMENTO TECNOLOGICO (FASE 2) COERENTI CON LA RIS
(indetto con Decreto Dirigenziale n° 198 del 21/05/2018)


Lo scopo del progetto HR4SC è la realizzazione di un servizio/prodotto orientato alla raccolta, classificazione, aggiornamento e interazione in linguaggio naturale, dei dati relativi allo stato del manto stradale. Il sistema identifica tale stato attraverso un algoritmo, assegnandone il relativo livello di qualità e realizzando una base dati ai fini della sua mappatura e monitoraggio. L'algoritmo è stato identificato con l’acronimo RCC (Road Condition Classification).