La Missione di Mediavoice è abbattere il Divario Digitale grazie all’uso della più avanzata tecnologia vocale intelligente, per permettere a tutti l’accesso al mondo digitale in modo semplice, naturale, efficace ed efficiente. Mediavoice S.r.l. nasce nel 2000 da alcuni professionisti e manager dell’informatica, esperti in innovazione tecnologica e tecnologie vocali. Nel 2000 Brevetta una propria piattaforma di Portale Vocale, cui poi seguiranno altri 3 brevetti. Mediavoice opera nella produzione di tecnologie software innovative ed abilitanti e precipuamente nell’integrazione di tecnologie avanzate di riconoscimento e sintesi vocale con Internet e con il Personal Computer.

La Mediavoice crede nella valenza sociale del Mercato e delle Imprese sane ed efficienti, che, seppur precipuamente e direttamente mosse dal profitto e orientate a creare ricchezza, possono essere esempio di Solidarietà contribuendo a realizzare un ‘mondo migliore’.In che modo? Redistribuendo una piccola parte degli utili ai paesi più deboli, contribuendo tra l’altro a ridurre le distanze tra i popoli e quindi anche le tensioni tra essi, contribuendo così di conseguenza ad un Solidale equilibrio utile, non da ultimo, al Mercato stesso. Per questo motivo Mediavoice destina il 2% degli utili sociali a progetti di sviluppo e di informatizzazione dei paesi del terzo mondo.

Azienda che opera nel mercato dell’IT, con una forte connotazione verso l’innovazione: amiamo mettere la tecnologia dell’informazione a supporto del miglioramento dei processi e del business.

Specializzati in business consulting e process integration, collaboration, integrazione dei sistemi, sicurezza, big data analysis ed experience design.

L’azienda ha forti competenze ed esperienze nella definizione di metodologie e tecniche innovative per l’analisi real-time e long-term dei dati e nello sviluppo di Piattaforme IoT per il monitoraggio di vari domini che vanno dai beni culturali ai datacenter passando per l’operational intelligence e i dispositivi industriali. Le architetture software sviluppate, in grado di supportare tali scenari di analisi, sono state realizzate con le seguenti caratteristiche: distribuibilità, scalabilità, resilienza, affidabilità, integrabilità, modularità, espandibilità